Lo Studio Legale

PIERO CALAMANDREI

“Per trovare giustizia, bisogna essere fedeli: essa, come tutte le divinità, si manifesta soltanto a chi crede.”

L’ATTIVITA’ DELLO STUDIO

Consulenza, Attività giudiziale e stragiudiziale

Il nostro Studio Legale pone al centro la vostra storia per raggiungere con determinazione l’obiettivo, condividendo insieme a voi il percorso migliore per raggiungerlo.

La nostra mission è quella di accompagnarvi verso una soluzione concretamente satisfattiva della crisi familiare, nell’ottica della ricostruzione di un nuovo assetto relazionale.

Vi offriamo assistenza giudiziale e stragiudiziale, ovvero relativa a tutte quelle attività di assistenza e consulenza legale svolte al di fuori del tribunale.

Al primo incontro in studio, una volta definite le vostre esigenze, è nostra buona prassi presentare un preventivo personalizzato. L’avvocata Elena Muz è iscritta alle liste dei difensori ammessi al Patrocinio a Spese dello Stato, pertanto nel caso in cui sussistano i presupposti, sarà lieta di seguirvi in tale veste.

Modalità operative

Lo Studio Legale indirizza i propri servizi professionali alla prevenzione ed alla risoluzione stragiudiziale della controversia, sfruttando la tecnologia per migliorare il rapporto tra professionista e cliente.

 

Il primo appuntamento assume un’importanza centrale nella definizione dei punti di forza e di debolezza della situazione di fatto prospettata e nel conseguente corretto inquadramento giuridico del problema.

 

All’esito del colloquio verranno prospettate al Cliente le varie possibilità di definizione del problema, ricorrendo ove possibile alle ADR (Alternative Despure Resolution) che, in una materia delicata come quella del diritto di famiglia, permettono di fornire una particolare attenzione all’aspetto psicologico ed emotivo dell’assistito.
La maggior parte dei casi trattati dallo Studio si sono conclusi con l’accordo.

 

Particolare attenzione viene prestata alla cura dell’aggiornamento della professione, mediante la continua formazione presso associazioni altamente specializzate di cui l’avv. Elena Muz è associata, ossia l’Osservatorio Nazionale del Diritto di Famiglia e l’Associazione Lessico di Diritto di Famiglia di Roma.
L’AVVOCATA

Elena Muz

Associata all’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, Sezione Territoriale di Udine.

La Formazione

L’avvocata Elena Muz ha conseguito nel 2008 la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Udine con il massimo dei voti, discutendo la Tesi in Diritto Commerciale Avanzato dal titolo “La disciplina degli interessi nel contratto di apertura di credito bancario con particolare riferimento alla questione dell’anatocismo”.

E’ iscritta all’Albo degli Avvocati di Udine dal 2012 ed esercita la professione prevalentemente in Udine.

Nell’anno 2016 ha frequentato il Corso di Alta Formazione per Curatori Fallimentari e nel 2018 il Corso di Alta Formazione per Delegati alla Vendita.

Qualificazioni

E’ associata all’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia, Sezione Territoriale di Udine.

E’ socia dell’Associazione Lessico di Diritto di Famiglia di Roma.

Nel biennio 2018-2019 ha frequentato il Corso di diritto di famiglia sostanziale e processuale presso la Scuola di Diritto di Famiglia a Milano, tenuto dal compianto avv. Gianfranco Dosi, la cui passione per la materia l’ha fortemente ispirata.

Dal 2020 al 2022 ha frequentato il Corso Biennale di Alta Formazione in diritto delle Persone, delle Relazioni familiari e dei Minorenni presso l’Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia di Roma.

Dal 2015 è iscritta all’elenco dei difensori abilitati al Gratuito Patrocinio.